Ipnosi e psicoterapia a Cagliari

mercoledì 11 maggio 2011



CENTRO STORICO. 

Seminari nell'ex convento dei cappuccini

Maggio con lo psicologo

Mese di informazione e colloqui gratuiti

Mercoledì 04 maggio 2011
Colloqui gratuiti con lo psicologo all'ex convento dei cappuccini in via Brigata Sassari. Si chiama "Maggio di informazione psicologica" l'iniziativa organizzata con il patrocinio del Comune e dell'ordine degli psicologi della Sardegna. Per tutto il mese, sarà possibile non solo effettuare una prima visita, ma anche assistere a seminari tenuti da esperti.
«L'iniziativa ha carattere nazionale», spiega il referente per la provincia di Cagliari, Giovanni Delogu, «e interesserà le principali città italiane. L'obiettivo fondamentale è avvicinare le persone alla psicologia che ancora oggi desta un po' di timore».
Per effettuare il colloquio con gli psicologi Riccardo Povolo e Donatella Ghisu, è necessario prenotarsi chiamando il numero 3473095315. È possibile anche consultare il sito www.psicologimip.it o inviare una mail all'indirizzo info@psicologimip.it.
Nelle prossime settimane sono previsti alcuni seminari. Il primo è in programma martedì dalle 16 alle 20: Riccardo Povolo parlerà di "Consapevolezza del dipendere". Venerdì 20, venerdì 27 e lunedì 30 toccherà invece a Donatella Ghisu che tratterà rispettivamente di "La terapia breve strategica: cos'è e come funziona", "Prendersi cura di sé per prendersi cura dei propri figli" e "I disturbi del comportamento alimentare".
«È importante conoscere i vari aspetti della psicologia», sostiene la psicologa Dafne Guandalini, «che è diversa a seconda delle esigenze: c'è lo psicologo che si occupa di disturbi alimentari, quello che cerca di aiutare chi è affetto da crisi d'ansia, quello specializzato per i bambini». (g. da.)

Nessun commento:

Posta un commento