Ipnosi e psicoterapia a Cagliari

mercoledì 5 ottobre 2011

Anna staccato Lisa



Per chi non sapesse chi è, Anna Lisa è una ragazza di 33 anni, alla quale è stato diagnosticato un tumore maligno. Dopo un po' si viene a scoprire che quel tumore ha depositato metastasi in giro per il corpo, e Anna Lisa continua la sua battaglia contro un nemico che vive nel suo stesso corpo.
Ma la cosa interessante è che Anna Lisa dall'inizio della sua storia, comincia a scrivere un blog, nel quale ci regala fotografie di una ragazza che vive tra risonanze magnetiche, altri pazienti, chemioterapie, e un mondo che piano piano riscopre intorno a sè. E' l'energia e la voglia di vivere di Anna Lisa che mi colpiscono, e perciò vi invito a leggere il suo blog http://annastaccatolisa.splinder.com

Oggi ho appreso questa mattina che Anna Lisa non ce l'ha fatta, la malattia ha fatto il suo decorso. Ho appreso la notizia alla radio dal direttore de "La Stampa", che è rimasto colpito dal blog di questa ragazza, l'ha conosciuta di persona, e ha pubblicato il suo blog sul suo giornale. C'è in proposito un articolo molto toccante del direttore de La Stampa, e invito tutti voi a leggerlo, perchè è di una sensibilità ormai rara. http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tmplRubriche/hoilcancro/hrubrica.asp?ID_blog=342

All'inizio di questo post ho usato il verbo al presente: "Anna Lisa *è* una ragazza di 33 anni"; l'ho fatto perchè so che leggendo il suo blog, Anna Lisa continuerà a vivere nelle sue lettere, nei suoi momenti belli e nei tanti difficili, che ci ha regalato.

Ciao Anna Lisa, grazie.

Dott. Delogu

Nessun commento:

Posta un commento