Ipnosi e psicoterapia a Cagliari

sabato 25 luglio 2015

Cagliari: dimagrire con l'Ipnosi. Funziona?

Salve cari lettori e lettrici,
molte persone che non riescono a dimagrire sanno cosa si prova quando scatta quella voglia irresistibile di mangiare qualcosa di dolce.
Generalmente chi fa una dieta è frustrato, vive la cosa come una condanna perché non può mangiare gli alimenti che lo gratificano. Ma ciò che accade è che la mente non riesce a mantenere un certo rigore per troppo tempo, quindi scatta un desiderio irresistibile per cui la persona apre il frigo e si fa fuori il dolce o il gelato, fino a finirlo tutto. Come la persona finirà di mangiare avrà i sensi di colpa, e l'indomani tirerà di più la cinghia e si sacrificherà maggiorente per espiare la colpa. Questo però a lungo andare aumenterà il livello di frustrazione, che farà scattare la molla interna. Questa è la dinamica. 

Il non riuscire a seguire una dieta significa che da soli boicottiamo i migliori propositi, e lo facciamo non per una scelta razionale, ma per un istinto interno che, quando scatta, è difficilissimo da bloccare con la forza di volontà.
Qui entra in gioco l'ipnosi, una forma di comunicazione inconscia, che è in grado di bloccare quell'istinto e di mantenere un regime dietetico sentendosi felici.
Ho cercato la parola weight loss hypnotherapy su google, e sono rimasto sorpreso nel leggere report di giornalisti che l'hanno provata con successo, e cliniche che si occupano specificatamente del problema. Tutte cose sconosciute in Italia, conosciutissime in Sardegna. Si può dimagrire con l'ipnosi anche a Cagliari.
Nella mia esperienza specifica ho lavorato con molte persone che volevano dimagrire ma non ci riuscivano, e con la terapia ipnotica i risultati sono stati incoraggianti per non dire sorprendenti: non solo le persone dimagrivano, ma sviluppavano un senso di disgusto e repulsione verso i "cibi proibiti".
Con l'ipnosi è possibile creare una distorsione percettiva, grazie alla quale 2 cucchiaini di gelato danno l'impressione di averne mangiato un'intera vaschetta!
La nostra mente gioca degli strani scherzi sul tempo: quando la professoressa in classe scorreva la penna sul registro per scegliere chi chiamare, il tempo era lentissimo. La sera quando ci stiamo divertendo, il tempo corre troppo veloce. Con l'ipnosi è possibile ripetere la stessa esperienza, contraendo o espandendo il tempo nel momento dei pasti.
L'intervento è personalizzato, ed è fatto di diverse strategie oltre a quelle descritte, perché il problema del cibo è costituito da più livelli e, per farla breve, bisogna sapere esattamente dove mettere le mani.
Quindi, sì, esiste una persona che pratica ipnosi a Cagliari per perdere peso. Weight loss hypnotherapy Cagliari, Sardinia. Here I am.
Funziona? Sì e bene, unico requisito è un buon livello di suscettibilità ipnotica.
Da cosa mi accorgo se sono un buon soggetto? Se riesci a immaginare e creare un rapporto di fiducia con me. Basta questo.
Al resto penso io.

Se volete un approfondimento tecnico, in lingua inglese, questo sito (di ipnoterapisti certificati inglesi, of course) è fatto molto bene.

Dott. Delogu
Clinical hypnotherapist
3473095315
g.delogu@me.com

Nessun commento:

Posta un commento